SAGRIVIT – VILLA GIUSTINIANI

SAGRIVIT – VILLA GIUSTINIANI

La Società Agricola Vitivinicola Italiana S.AGRI.V.IT. è una delle più grandi realtà agricole nazionali. La società gestisce 14 aziende storiche, dal nord al sud della penisola, che fanno della Sagrivit un vero ambasciatore per la promozione e valorizzazione delle eccellenze sul territorio nazionale. Possiede 4 tenute specializzate in viticoltura per un totale di quasi 5.000 ettari di terreno. In veneto dispone di 4 aziende in provincia di Treviso, dislocate a Spresiano, Chiarano, Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia.
Le aziende vitivinicole del gruppo, da vari anni si stanno muovendo verso un’agricoltura sostenibile rispettosa dell’ambiente e attenta all’uomo. In tale ottica, da fine 2015 presso alcune aziende ha aderito al programma “Operation Pollinetor” di Syngenta, in collaborazione con l’Università di Perugia, per la salvaguardia degli insetti impollinatori all’interno di areali agricoli con il fine di migliorare la biodiversità. In programma la realizzazione di “Biobeds” o letti biologici per la depurazione delle acque di lavaggio provenienti dai residui di trattamenti presenti nelle botti e dal lavaggio delle attrezzature.
S.AGRI.V.IT. è particolarmente interessata ad apportare innovazioni nella gestione idrica dei vigneti, adottando tecniche a ridotto impatto ambientale, che consentano di ridurre l’impiego di risorse idriche. L’azienda collaborerà al progetto mettendo a disposizione i propri vigneti e il personale tecnico che collaborerà alla gestione e al mantenimento delle parcelle sperimentali, che saranno realizzate presso i poderi di Villa Giustiniani.

SITO WEB: www.sagrivit.it